Contenuti della pagina | Menu principale

Risultato ricerca immobili

Immobili 293

Cerca Immobili


Gara Telematica:

Aggiudicati:

SRB0331 - ex deposito munizioni Xirumi Scaduto

17/10/2023 - Lotto LOTTO 1 Protocollo: 1329 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un’area formata da un vasto appezzamento di terreno che si estende per complessivi mq. 282.600. Presenta una forma similare ad una “U” ed è attraversata in senso trasversale dal torrente Porcària che la divide in due parti, convenzionalmente chiamate Area Nord ed Area Sud. L’accesso principale avviene nell’Area Sud, attraverso un cancello in ferro con apertura meccanizzata, posto al termine di una stradella interpoderale a fondo naturale che si diparte dalla rotabile S.P. 57 Carlentini-Brucoli. L’accesso alla Zona Nord è ubicato in prossimità del suo confine settentrionale ed avviene attraverso un’imboccatura con sviluppo curvilineo, direttamente dalla S.P. 57; esso oggi risulta impraticabile a causa della presenza di folta vegetazione La giacitura è leggermente acclive e la superficie è ricoperta per lo più da macchia mediterranea alta e bassa; i confini sono materializzati da paletti in ferro e rete metallica poggianti su muretti di pietrame a secco o direttamente sul terreno. Il compendio è sorto per scopi militari, presumibilmente in data poco antecedente lo scoppio della I^ guerra mondiale, per ospitare un deposito di munizioni con magazzini interrati, caserma di acquartieramento e relativi manufatti di servizio. L’Area Nord comprende tredici magazzini interrati ed i ruderi di alcuni manufatti militari in disuso quali caseggiati ed altane per la guardia. L’Area Sud comprende, ubicata vicino all’ingresso, la “Cascina Camera”, una caserma di forma pentagonale ormai ridotta quasi a rudere e che un tempo ospitava gli alloggi e le camerate per il corpo di guardia, la cucina con relativa mensa, uffici e magazzini; poi i resti di altane per la guardia, anch’esse inagibili e sette magazzini interrati. Nell’area vi è allocato anche un fabbricato, di fattura più moderna e della superficie coperta di circa mq. 85, adibito ad ufficio. Ognuno dei venti magazzini interrati è accessibile dall’esterno da due gallerie, ognuna munita di cancello in ferro che immettono in una camera di manovra; detti magazzini risultano realizzati con struttura portante in cemento armato e sono costituiti da una camera rettangolare con pilastratura centrale e travatura per il sostegno della copertura e muratura di tompagnamento, a doppia parete con intercapedine, intervallata da pilastri in c.a. L’accesso avviene dalle predette camere di manovra, attraverso cancelli di ferro a due battenti. L’area viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.

Scheda Immobile Bando


CTB0463 Scaduto

28/07/2023 - Lotto lotto 1 CTB0463 Protocollo: 1016 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un terreno sito a Canalicchio, frazione del comune di Tremestieri Etneo (CT), nella parte immediatamente a ridosso del territorio del Comune di Catania. L’ingresso al cespite è possibile lungo la via Nuovalucello n. 30 (ex via Nizzetti) tramite un cancello carrabile in ferro ed una corsia di accesso che si inserisce tra le costruzioni esistenti sul fronte strada. L’area in oggetto è un terreno abbandonato ed incolto, con assenza di coltivazioni ed arbusti, ed è caratterizzato da una natura morfologica con quote di livello differenti. Ad oggi sull’area permangono manufatti in calcestruzzo armato, fondazioni e pilastri, che costituiscono gli elementi strutturali della ex sede della Polizia di Stato, nonché una servitù di passaggio di una conduttura idrica interrata solo per una piccola parte del sottosuolo (circa 4 m). L’area confina a ovest con aree di proprietà comunale (part. 643 e 644), con un parcheggio pubblico e con la via Del Parco, a nord con ditta privata (ditta part.1175) ad est con fabbricati privati prospicienti su via Nuovalucello (ex via Nizzeti), a sud via del Canalicchio e a sud-est con altre proprietà private. Sulla base del Piano Regolatore Generale del Comune il terreno ricade: • parte in zona D3 – aree per attività produttive a sostegno del centro abitato esistente soggetto alle disposizioni dell’art. n. 18 delle norme tecniche di attuazione del PRG; • parte F1 - attrezzature per l'istruzione soggetto alle disposizioni dell’art. n. 23 delle norme tecniche di attuazione del PRG; • parte destinata a parcheggi. Il terreno viene venduto a corpo nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

Scheda Immobile Bando


Locale commerciale in via G. Garibaldi Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 1 - AGB0366 Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Negozio ubicato al piano terra di un edificio a 4 elevazioni con accesso dal civico 185 della via Giuseppe Garibaldi del Comune di Porto Empedocle (AG). Presenta due luci su strada chiuse da saracinesche in ferro. Si compone di due vani, un servizio igienico ed un piccolo vano ripostiglio ricavato nel sottoscala. Stante il lungo periodo di inutilizzo l'unità immobiliare si presenta in pessimo stato conservativo. Inoltre si verifica l'assenza di certificazione degli impianti tecnologici e il loro avanzato grado di obsolescenza.

Scheda Immobile Bando


LOTTO 10 - MEB0012/PARTE Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 10 - MEB0012/PARTE Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un lotto di terreno costituente porzione della scheda patrimoniale MEB0012, che presenta una forma rettangolare con giacitura pianeggiate e fondo sabbioso. Confina a nord-ovest con una strada pubblica identificata dalla particella 1386 del foglio 49 del Comune di Messina, mentre a nord-est con una stradella interpoderale identificata dalla particella 1382 e costituente servitù di passaggio per l’accesso a diversi lotti limitrofi. I lati nord-ovest e nord-est sono delimitati da una rete metallica sorretta da paletti in legno; in particolare la rete risulta per la maggior parte divelta o in pessimo stato. Il lato sud-ovest, confinante con un terreno di proprietà privata, è delimitato da un muretto in cemento, invece il lato sud-est risulta essere privo di delimitazioni e non è possibile rintracciare il confine sul posto. L’intero lotto è ricoperto di vegetazione spontanea e da qualche albero di basso fusto. Nel vigente PRG l’area ricade in zona “E1” agricola. L’immobile viene venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.

Scheda Immobile Bando


LOTTO 11 - MEB0012/PARTE Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 11 - MEB0012/PARTE Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un lotto di terreno costituente porzione della scheda patrimoniale MEB0012, che presenta una forma rettangolare con giacitura pianeggiate e fondo sabbioso. Confina a nord-ovest con una strada pubblica identificata dalla particella 1079 del foglio 49 del Comune di Messina, sulla quale sono presenti opere di urbanizzazione primaria costituite da una rete fognaria, pompe di sollevamento e da una linea di pubblica illuminazione, a sud-ovest con una stradella interpoderale identificata dalla particella 1382 e costituente servitù di passaggio per l’accesso a diversi lotti limitrofi. I lati nord-ovest e sud-ovest sono delimitati da una rete metallica sorretta da paletti in legno, in particolare la rete risulta per la maggior parte divelta o in pessimo stato; invece i lati sud-est e nord-est risultano essere privi di delimitazioni e non è possibile rintracciare il confine sul posto. L’intero lotto è ricoperto di vegetazione spontanea e da qualche albero di basso fusto. Nel vigente PRG l’area ricade in zona “E1” agricola. L’immobile viene venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.

Scheda Immobile Bando


LOTTO 12 - MEB0086 Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 12 - MEB0086 Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un edificio, a due elevazioni f.t. con copertura a terrazzo praticabile e piccola corte annessa. Il piano terra, originariamente destinato a Caserma, si compone di ingresso, disimpegni, quattro vani, tre ripostigli, un w.c., due locali tecnici e un garage accessibile autonomamente dalla via Vittorio Veneto oltre una corte retrostante. Il piano primo, accessibile con un corpo scala autonomo dalla via Vittorio Veneto e collegato al piano terra attraverso una porta dal disimpegno del piano terra, si compone di corridoio, quattro vani, w.c. ripostiglio, un balcone e piccolo terrazzino. Al piano di copertura si accede attraverso una scala esterna in ferro realizzata sul terrazzino del piano primo. Sullo stesso vi insiste un vano di forma quadrata con copertura a falda inclinata. Gli infissi interni sono in legno mentre quelli esterni sono in alluminio anodizzato protetti da avvolgibile in pvc e, solo al piano terra, da inferriate. La pavimentazione è in parte in marmette di graniglia ed in parte in ceramica, le pareti sono intonacate e tinteggiate. L’appartamento è dotato di impianti idrico, elettrico e riscaldamento tramite elementi radianti in alluminio con impianto alimentato da caldaia a gasolio. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova (anche relativamente agli impianti), e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto dello stato manutentivo mediocre dello stesso. Certificazione energetica non necessaria in quanto immobile dichiarato inagibile dal Comune di Graniti (Me) con prot.n.1630 del 21/03/2013.

Scheda Immobile Bando


LOTTO 13 - MEB0778 Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 13 - MEB0778 Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un appartamento ubicato al primo piano di un complesso di edifici a schiera ed ha accesso dal civico n. 11 – isolato n. 6 della via Principe Tommaso. L’unità residenziale confina a Nord con area libera con affaccio sulla pertinenza delle unità immobiliari sottostanti, a sud con la via Principe Tommaso, a est e ad ovest con altre unità immobiliari della stessa tipologia edilizia. Essa è raggiungibile attraverso una scala esclusiva in marmo e si compone di una camera con annesso ripostiglio, un soggiorno con angolo cottura, un disimpegno ed un piccolo servizio igienico. Il fabbricato ha struttura in muratura portante in mattoni pieni, la copertura è realizzata con struttura lignea sormontata da tegole. È presente un sottotetto accessibile mediante una piccola botola posizionata sul controsoffitto realizzato con struttura lignea. Gli infissi esterni sono in legno e vetri, mentre quelli interni sono in legno tamburato. La pavimentazione è in marmette di cemento e scaglie di marmo di diversa gradazione cromatica. La pavimentazione e le pareti del servizio igienico e quelle dell’angolo cottura sono rivestite in ceramica di scarsa fattura. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova (anche relativamente agli impianti), e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto dello stato manutentivo mediocre dello stesso. Classe energetica dell’immobile: F

Scheda Immobile Bando


LOTTO 14 - MEB0901 Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 14 - MEB0901 Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un appartamento, posto al primo piano di un condominio a quattro elevazioni f.t.. Il fabbricato di cui è parte l’appartamento in oggetto è porzione di un complesso immobiliare costituito da sei edifici, denominato “isolato 435”, con diversi accessi, sulla corte interna, da via Bellorado, via Giglio e via Quod Queris. L’appartamento in questione è sito nella palazzina D, scala I e si identifica con l’interno 97. E’ accessibile attraverso un vano scala coperto ed un ballatoio scoperto. Si compone di ingresso-soggiorno, cucina e w.c., prospettanti sul cortile interno, oltre una camera da letto e balcone, prospettanti sulla via Pasquale Calapso. Gli infissi interni sono in legno mentre quelli esterni sono in alluminio anodizzato protetti da persiane di analogo materiale. La pavimentazione è in marmette di graniglia e le pareti sono intonacate e tinteggiate con idropittura lavabile, ad eccezione del servizio igienico che risulta pavimentato e rivestito fino ad un’altezza di circa m 1,50 con piastrelle in ceramica. L’appartamento è dotato di impianti idrico, elettrico e gas a parete. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova (anche relativamente agli impianti), e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto dello stato manutentivo mediocre dello stesso. Classe energetica dell’immobile: F

Scheda Immobile Bando


LOTTO 15 - MEB0958 Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 15 - MEB0958 Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un appartamento posto al piano 2° di un fabbricato condominiale, munito di ascensore. L’unità immobiliare è composta da un’ampia cucina soggiorno, con annesso ripostiglio, un vano letto con annesso w.c., un w.c. principale ed un disimpegno. Essa usufruisce di un balcone posto sul lato opposto a quello di accesso che si sviluppa per l’intera lunghezza dell’appartamento. All’interno si presenta in buone condizioni manutentive mentre all’esterno presenta in alcuni punti umidità e scrostamenti della pittura, piccoli distacchi di intonaco e della pavimentazione dei balconi e vetustà degli infissi esterni, costituiti da finestre e porte finestre in legno e vetro munite di ante di chiusura in legno. Gli infissi interni sono in legno, la pavimentazione è con piastrelle esagonali in ceramica, eccetto quelle dei w.c. che hanno forma rettangolare. Tutto l’appartamento risulta pitturato ad esclusione dei w.c. che presentano le pareti quasi totalmente piastrellate per la loro altezza. L’unità immobiliare risulta munita di impianti elettrico ed idrico sottotraccia e risulta presente un recipiente in pvc per l’approvvigionamento idrico ubicato in un piccolo soppalco posto sopra il w.c. secondario. Si sconosce la regolarità degli impianti alle vigenti norme ed il loro funzionamento. L’Amministratore condominiale, per quanto attiene il fabbricato, ha comunicato che esso è munito di impianto autoclave e relativa riserva idrica. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova (anche relativamente agli impianti), e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto dello stato manutentivo mediocre dello stesso. Classe energetica dell’immobile: G

Scheda Immobile Bando


LOTTO 16 - MEB0970 Scaduto

19/07/2023 - Lotto LOTTO 16 - MEB0970 Protocollo: 963 R.I. - Avviso di vendita

Trattasi di un piccolo lotto di terreno pianeggiante a fondo naturale, di forma triangolare, delimitato, sul fronte principale posto lungo la via comunale, da recinzione con maglie metalliche mentre, sui lati interni, dai due manufatti privati precedentemente indicati. Il terreno risulta ricoperto da folta vegetazione di tipo spontaneo e risulta insistervi un albero di ulivo. Nel vigente PRG l’area ricade in zona “Viabilità di Progetto” (esterno al centro abitato). L’immobile viene venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.

Scheda Immobile Bando


Pagine: 1 2 3 4 5 6 ... 30