Risultato ricerca immobili
Immobili 1693
Cerca Immobili
LOTTO 1 - MEB0012/PARTE Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 1 - MEB0012/PARTE Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Trattasi di un lotto di terreno costituente porzione della scheda patrimoniale MEB0012, che presenta una forma rettangolare con giacitura pianeggiate e fondo sabbioso, e consta di una superficie catastale di circa mq 330. Confina a nord-ovest con una strada pubblica identificata dalla particella 1386 del foglio 49 del Comune di Messina, mentre a nord-est con una stradella interpoderale identificata dalla particella 1382 e costituente servitù di passaggio per l’accesso a diversi lotti limitrofi. Inoltre confina a sud-est con un terreno di proprietà privata individuato dalla particella 1443 del medesimo foglio di mappa e a sud-ovest con un terreno di proprietà privata identificato dalla particella 1078, e utilizzato come pertinenza dell’immobile costituente particella 947. I lati nord-ovest e nord-est sono delimitati da una rete metallica sorretta da paletti in legno; in particolare la rete risulta per la maggior parte divelta o in pessimo stato. Il lato sud-ovest, confinante con un terreno di proprietà privata, è delimitato da un muretto in cemento, invece il lato sud-est risulta essere privo di delimitazioni e non è possibile rintracciare il confine sul posto. L’intero lotto è ricoperto di vegetazione spontanea e da qualche albero di basso fusto. Nel vigente PRG l’area ricade in zona “E1” agricola. Classe energetica: Certificazione energetica non necessaria in quanto terreno. L’u.i. viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
LOTTO 10 - MEB0907 Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 10 - MEB0907 Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Vasta area di forma irregolare che si presenta dal punto di vista orografico per una modesta parte pianeggiante e in gran parte in forte pendenza, data anche la presenza di compluvi ove si incanalano le acque meteoriche che poi si versano nel Torrente Sardi, corso d’acqua di proprietà statale. Risulta completamente ricoperta da vegetazione spontanea, caratterizzata da “macchia mediterranea” e si presenta libera da persone e cose. L’accesso avviene attraverso un cancello in metallo posizionato lungo la S.P. 51; inoltre il confine lungo la strada è delimitato da muretto in cls, sovrastato da paletti e rete metallica. Nel vigente PRG l’area ricade in zona “I3” Boschi Aree vincolate. Classe energetica: Certificazione energetica non necessaria in quanto terreno. L’u.i. viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
LOTTO 11 - MEB0937/PARTE Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 11 - MEB0937/PARTE Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Trattasi di un terreno intercluso a fondo naturale, di forma pressoché trapezoidale e giacitura in gran parte pianeggiante. Esso confina a nord con un’altra porzione dell’ex poligono, sul quale insiste il viadotto dell’autostrada PA – ME, ad Est con un’area di proprietà della citata autostrada, a servizio della stessa, a sud con un’altra porzione dell’ex poligono, oggi inglobata nell’area di pertinenza della Stazione Ferroviaria di Patti ed ad Ovest con un’area di proprietà dei Cantieri Nautici Marinello. Allo stato attuale, benché l’area risulta non utilizzata e ricoperta da vegetazione spontanea, essa è destinata a deposito a cielo aperto in quanto vi insistono alcune carcasse di barche e materiale vario di proprietà del locatario Nel vigente PRG l’area ricade parte in “zone a vincoli speciali” (fascia di rispetto autostradale) e parte in “zone destinate alla mobilità. Classe energetica: Certificazione energetica non necessaria in quanto terreno. L’u.i. viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
LOTTO 12 - MEB0941/PARTE Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 12 - MEB0941/PARTE Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Trattasi di un terreno intercluso a fondo naturale, di forma irregolare e giacitura in gran parte pianeggiante, i cui confini non sono materializzati sui luoghi. Esso, anche se catastalmente posizionato limitrofo alla via pubblica, di fatto è posto rispetto ad essa ad un livello inferiore e l’accesso avviene mediante uno scivolo in battuto di cemento che attraversa altre proprietà di terzi. Il terreno risulta piantumato con alberi d’ulivo ed è attraversato da una stradella a fondo naturale, molto probabilmente per l’accesso ad altri fondi posti in zona retrostante ad esso. Nel vigente PRG l’area ricade in zona “E” agricola. Classe energetica: Certificazione energetica non necessaria in quanto terreno. L’u.i. viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
LOTTO 13 - MEB0970 Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 13 - MEB0970 Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Trattasi di un piccolo terreno pianeggiante a fondo naturale, di forma triangolare, delimitato, sul fronte principale posto lungo la via comunale, da recinzione con maglie metalliche mentre, sui lati interni, dai due manufatti privati precedentemente indicati. Il terreno risulta ricoperto da folta vegetazione di tipo spontaneo e risulta insistervi un albero di ulivo. Nel vigente PRG l’area ricade in zona “Viabilità di Progetto” (esterno al centro abitato). Classe energetica: Certificazione energetica non necessaria in quanto terreno. L’u.i. viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
AG0286 Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 14 - AGB0286 Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Trattasi di un appartamento ubicato al piano secondo di un edificio in c.a. a tre elevazioni fuori terra, dichiarato abitabile nel 1985. L’appartamento si compone di ingresso su corridoio, due vani, cucina, un servizio igienico, balcone e terrazzo. L’attuale stato di manutenzione è scadente, da ristrutturare. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova (anche relativamente agli impianti), e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto dell’attuale stato manutentivo (scadente). Al di sopra dell’appartamento è ubicato un locale riserva idrica che è comune a tutte le unità immobiliare della palazzina. Attestato di prestazione energetica in classe G
CLB0213 Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 15 - CLB0213 Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Trattasi di un terreno demaniale della superficie catastale complessiva di mq 70.300,00 quasi completamente recintata, che si trova sul lato orientale del sito NRTF di Niscemi. La stessa è delimitata a sud-est e nord da proprietà private e ad ovest dalla strada pubblica denominata “strada vicinale Fonte Martelluzzo”. All’area si accede per mezzo di due varchi carrabili ubicati rispettivamente lungo il confine settentrionale e lungo il confine occidentale. All’interno dell’area sono presenti le rovine di una vecchia casa colonica identifica con la particella 12. L’area è ricoperta da vegetazione spontanea e da arbusti autoctoni. In merito alla destinazione urbanistica del terreno in esame il Comune di Niscemi con certificato rilasciato in data 04.02.2021 ha attestato che le particelle 11, 12 e 93 ricadono in zona “E1 – Aree Agricole” e si trovano all’interno del sito denominato “Sughereta di Niscemi” facente parte della Rete Natura 2000. Inoltre le aree in questione sono sottoposte a tutela di livello 3 del PTPR (Piano Territoriale Paesistico Regionale) della Provincia di Caltanissetta. Le aree, sottoposte a tutela di livello 3, devono la loro riconoscibilità alla presenza di varie componenti qualificanti di grande valore e relativi contesti e quadri paesaggistici, o in cui anche la presenza di un elemento qualificante di rilevanza eccezionale a livello almeno regionale determina particolari e specifiche esigenze di tutela. Queste aree rappresentano le “invarianti” del paesaggio. In tali aree, oltre alla previsione di mitigazione degli impatti dei detrattori visivi individuati alla scala comunale e dei detrattori di maggiore interferenza visiva da sottoporre a studi ed interventi di progettazione paesaggistico ambientale, è esclusa ogni edificazione. Nelle aree individuate quali zone “E” dagli strumenti urbanistici comunali, non è consentita la realizzazione di edifici. Sono vietate le disposizioni di cui all'art. 22 L.R. 71/78 e le varianti agli strumenti urbanistici comunali ivi compresa la realizzazione di insediamenti produttivi previste dagli artt.35 l.r. 30/97 e 89 l.r. 06/01 e s.m.i. Occorre evidenziare che nell’eventualità di una aggiudicazione, occorre acquisire il certificato di destinazione urbanistica della particella 45 del foglio 83, che pur essendo stata richiesta con nota prot. 2020/12953 del 07.10.2020, non è riportata nel sopra richiamato certificato. Il terreno in esame viene venduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
TPB0367 Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 16 - TPB0367 Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Trattasi di due terreni agricoli, ubicati nell’entroterra dell’isola. Le due particelle catastali sono separate, dalla p.lla 356 appartenente al demanio pubblico dello Stato non oggetto di alienazione. I lotti risultano incolti. Urbanisticamente, entrambi i lotti ricadono in z.t.o. “E1b – Aree destinate ad attività agricola, pascolo ed improduttive” ed in zona “V1497_39 – soggetta ai vincoli della Soprintendenza”, gli stessi sono sottoposti a “PTP_MA: 29 – Ambiti territoriali del paesaggio agrario” e ricadono in zona di vincolo “V_AEREO I – Vincoli aeroportuali”. I terreni vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.
TPB0372 Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 17 - TPB0372 Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Locale posto al piano terra di un edificio residenziale ed adibito ad autorimessa. L’unità immobiliare è accessibile da due portoni metallici prospicienti la via F. Crispi nonché dalla scala condominiale del fabbricato. Esso si compone da un ampio spazio pilastrato, allo stato grezzo, dove le pareti ed i soffitti sono privi di finiture. L’intero edificio è di classe energetica G. L’edificio è stato realizzato in forza della concessione edilizia n. 1413/c del 07.03.1980 e concessione edilizia in sanatoria n. 108/2002 del 21.08.2002. L’u.i. viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, priva di certificato di agibilità il quale rimane a carico dell’eventuale acquirente.
TPB0372 Scaduto
13/05/2021 - Lotto LOTTO 18 - TPB0372 Protocollo: RI 679 - Avviso di vendita
Appartamento posto al piano terra di un edificio residenziale, con ingresso dal civico 199 della via Francesco Crispi. L’appartamento, di superficie coperta complessivamente di circa 80,00 mq, è costituito da: soggiorno, cucina, camera da letto e bagno. A completamento dell’unità immobiliare vi è un’area esterna, ad uso esclusivo, di circa 83,00 mq. Le caratteristiche edili e le rifiniture sono assimilabili a quelle civile di tipo economico. I prospetti sono allo stato grezzo, gli infissi esterni con imbotti e struttura in lamierino di ferro con vetri normali ed avvolgibili in plastica. L’appartamento è privo di impianto di raffrescamento e riscaldamento. L’intero edificio è di classe energetica G. L’edificio è stato realizzato in forza della concessione edilizia n. 1413/c del 07.03.1980 e concessione edilizia in sanatoria n. 108/2002 del 21.08.2002. L’u.i. viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, priva di certificato di agibilità il quale rimane a carico dell’eventuale acquirente.