Risultato ricerca immobili
Immobili 1625
Cerca Immobili
LOTTO 8 - PISA - PID0039/P Scaduto
15/03/2023 - Lotto LOTTO 8 - PISA - PID0039/P Protocollo: 2023/409/RI - Avviso di vendita
Il bene è ubicato in Coltano, frazione del comune di Pisa, che in passato, è stato sede, nei primi quarant'anni del XX secolo, del più importante centro radio d'Europa per comunicazioni transcontinentali progettato e inaugurato nel 1911 da Guglielmo Marconi. La località è posizionata a sud di Pisa e comprende un'ampia area di campi coltivati e una vasta pineta, inclusa nel Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. È compresa tra l'Aeroporto di Pisa-San Giusto a nord, il Camp Darby (Tirrenia, Pisa) a ovest, le frazioni di Collesalvetti Guasticce e Stagno a sud e la SR206 "Via Emilia", località Arnaccio, a est. L'unità immobiliare, oggetto della presente valutazione, è costituita da un appartamento facente parte di un più ampio fabbricato, a pianta rettangolare, risalente agli anni '30. L'intero fabbricato, originariamente, era destinato a casermaggio della Marina Militare; successivamente fu consegnato all'Amministrazione delle Poste ad uso alloggio dipendenti e, attualmente, risulta destinato a civile abitazione. Nello specifico, l'unità immobiliare, oggetto della presente relazione, ubicata al primo piano, risulta composta da ingresso/disimpegno, cucina, n. 3 vani ed un servizio igienico. Completa la consistenza una cantina posta al piano interrato. Il fabbricato è realizzato in muratura portante, tetto piano, facciate intonacate e tinteggiate, infissi in legno. Alcuni ambienti risultano controsoffittati; in alcuni vani si rilevano problemi di infiltrazioni umide. Gli elementi di finltura appaiono obsoleti, gli infissi interni ed esterni, in legno, vetusti e in mediocre stato conservativo. Manca rimpianto di riscaldamento. Sia il prospetto principale (prospiciente Via Centro Rai), che quelli laterali, appaiono in condizioni sufficienti, mentre quello posteriore versa in mediocri condizioni. Il bene è stato dichiarato di particolare interesse culturale e, quindi, sottoposto alle disposizioni di tutela contenute nel Decreto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali del 23/01/2004. L'alienazione dello stesso risulta regolarmente autorizzata dal Ministero competente, con le prescrizioni di cui al provvedimento del Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana n. 92/2019 del 29/05/2019. Il bene è dotato di Attestato di Prestazione Energetica ed è classificato in classe “G”. Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente si trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto di tutte le condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 9 - PISA - PIB0202/B Scaduto
15/03/2023 - Lotto LOTTO 9 - PISA - PIB0202/B Protocollo: 2023/409/RI - Avviso di vendita
L'area oggetto della presente relazione estimale ha giacitura piana, caratteristiche di media fertilità e forma quadrilatera molto allungata. Il lato est è delimitato da una stradella campereccia, che vi è compresa, e confina con il rilevato dell'autostrada Genova - Rosignano; il lato nord è delimitato dal fosso Tedaldo corrente lungo il margine sud del viale; mentre il lato ovest è delimitato da un fossetto campestre che corre sul bordo della p.11a 39 stesso foglio, il lato sud assai più breve degli altri è rappresentato da una fossetta campereccia compresa nell'appezzamento. L'area ricade all'interno delle competenze del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli secondo quanto normativamente previsto dal 11° Piano di Gestione delle Tenute di Tombolo e Coltano. Secondo il nuovo piano strutturale del Comune di Pisa, l'unità immobiliare ha la seguente destinazione: “Zone agricole di sviluppo” ed in minima parte in ”Zona Boscata” regolamentate rispettivamente dall’ art. 15 e dall’ art. 12 delle NTA del Piano di gestione “Tenuta di San Rossore”. Il terreno viene venduto a corpo e non a misura nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, compresi eventuaLi oneri attivi e passivi, servitù continue e discontinue, apparenti e non apparenti.
Lotto n. 1 Scaduto
14/11/2022 - Lotto Lotto n. 1 Protocollo: 12059 - Avviso di vendita
Lotto di terreno con annessi manufatti. Il Lotto di forma trapezoidale è pressoché pianeggiante e ha una superficie complessiva di circa mq. 467.247,00. La proprietà è delimitata dal percorso del fiume Aniene. Sono presenti n. 11 fabbricati in pessimo stato manutentivo, privi di impianti sia elettrico che sanitario e con infissi murati. L’area ricade in sottozona E/2 (riserva agricola) – articolo 33 NTA di PRG ed è interessata parzialmente da R/1 (rispetto archeologico e ambientale) articolo 46NTA di PRG. L’aera è sottoposta a vincolo paesaggistico e ricade all’interno del Piano Assetto Idrogeologico, in zona di fascia A. Zona dichiarata sismica (2-B) con DGR Lazio n. 387 del 22.05.2009 e DGR Lazio n. 385 del 3.11.2009, soggetta a prescrizioni di cui alla parte II, Capo IV, del D.P.R. 6.06.2001 n. 380. Il Compendio è stato dichiarato di interesse storico-artistico particolarmente importante con provvedimento del 15.01.2021 Rep 8, ai sensi dell’art. 10 comma 1 del D. Lgs 42/2004. L’accesso al bene avviene da via Cesurni grazie ad una servitù di passaggio riconosciuta nell’atto di vendita rep. 18234 del 8.04.1960. All’interno del compendio sono presenti elementi contenenti Eternit di cui è stata fatta la valutazione di conservazione. I costi di smaltimento sono stati computati in fase di stima del compendio.
ANB0602/Parte- TERRENO Scaduto
25/07/2022 - Lotto LOTTO 1-ANB0602/parte – TERRENO - Comune di Osimo (AN) Protocollo: 6022 - Avviso di vendita
L’appezzamento di terreno di mq 58.939 è in parte giacitura pianeggiante, in parte in lieve-media pendenza ed in minima parte in forte pendenza. Su parte del fondo, nello specifico le particelle 389, 391 e 393 del F. 36, passa la condotta di irrigazione interrata realizzata dal Consorzio di Bonifica del Musone, Potenza, Chienti, Asola e Alto Nera.
LOTTO10-APB0648-MAGAZZINO-COMUNE DI MONTEPRANDONE (AP) Scaduto
25/07/2022 - Lotto LOTTO 10 - APB0648 - MAGAZZINO - COMUNE DI MONTEPRANDONE (AP) Protocollo: 6022 - Avviso di vendita
magazzino di proprietà dello Stato per la quota di 1000/1000, posto al piano interrato di un complesso con struttura portante in c.a. disposto su quattro piani fuori terra, oltre interrato, suddiviso in unità immobiliari con destinazione residenziale, magazzini, locali commerciali e autorimesse. Il bene è un unico locale a pianta pressoché rettangolare della superficie catastale di mq.14,00, altezza interna di ml.2,70. La pavimentazione è in cemento, le pareti intonacate e tinteggiate, accesso mediante porta in ferro e dotato del solo impianto elettrico. All’interno del magazzino si trova una tubazione presumibilmente dell’impianto idrico e porzione di una conduttura, probabilmente di scarico, a servizio di altre unità immobiliari che si introducono all’interno del bene attraverso appositi fori sulle pareti. La planimetria catastale corrisponde allo stato di fatto. Si accede al piano interrato tramite due rampe carrabili dotate di cancello azionabile elettricamente.
LOTTO 2-MCB0444-IMMOBILE-COMUNE DI MORROVALLE (MC) Scaduto
25/07/2022 - Lotto LOTTO 2 - MCB0444 - IMMOBILE - COMUNE DI MORROVALLE (MC) Protocollo: 6022 - Avviso di vendita
trattasi di un opificio costituito da una unità immobiliare di proprietà dello Stato per la quota di 1000/1000, costituito da un solo piano terra, che ha pianta rettangolare, struttura portante in profilati di ferro, pareti esterne di tamponamento intonacate e tinteggiate. La copertura è a volta a sesto ribassato. Internamente è costituito da un ampio ambiente utilizzabile come laboratorio/deposito, un piccolo ripostiglio e un bagno. E’ inoltre dotato di corte pertinenziale asfaltata e priva di recinzione oltre cabina elettrica, distinta al Foglio 40 con la particella 113 sub 1, comune anche al confinante immobile distinto al Foglio 40 con la particella 113 sub 3. Il cancello di accesso all’area è in comune per entrambi gli immobili.
LOTTO 3-MCB0446-IMMOBILE-COMUNE DI MORROVALLE (MC) Scaduto
25/07/2022 - Lotto LOTTO 3 - MCB0446 - IMMOBILE - COMUNE DI MORROVALLE (MC) Protocollo: 6022 - Avviso di vendita
trattasi di opificio costituito da una unità immobiliare di proprietà dello stato per la quota di 1000/1000, costituito da un piano terra e un piano ammezzato, a pianta rettangolare, collegati interamente da una scala in ferro a singola rampa. La struttura portante è in profilati di ferro, le pareti esterne di tamponamento sono intonacate e tinteggiate. La copertura è a volta a sesto ribassato. Piano terra: laboratorio/deposito, servizi igenici, spogliatoio, locale tecnico (centrale elettrica); piano ammezzato: deposito. È inoltre dotato di corte pertinenziale asfaltata e priva di recinzione oltre cabina elettrica, distinta al Foglio 40 con la particella 113 sub 1, comune anche al confinante immobile distinto al Foglio 40 con la particella 113 sub 2. Il cancello di accesso all’area è in comune per entrambi gli immobili. La cabina elettrica utilizzata dall’ENEL di cui al sub.1 è inglobata nel subalterno 3 ed ha accesso autonomo dall’esterno.
LOTTO 4-APB0647 SUB.66-GARAGE-COMUNE DI MONTEPRANDONE (AP) Scaduto
25/07/2022 - Lotto LOTTO 4 - APB0647 SUB.66 - GARAGE - MONTEPRANDONE (AP) Protocollo: 6022 - Avviso di vendita
garage di proprietà dello Stato per la quota di 1000/1000, posto al piano interrato di un complesso con struttura portante in c.a. disposto su quattro piani fuori terra, oltre interrato e suddiviso in unità immobiliari ad uso abitativo, magazzini, locali commerciali e autorimesse Il bene è un unico locale, con pianta pressoché rettangolare e altezza interna di ml.2,70. La pavimentazione è in cemento, le pareti intonacate e tinteggiate; al garage si accede mediante serranda avvolgibile in ferro azionabile manualmente. Il bene è dotato di impianto elettrico ed è presente una “bocca di lupo”. Si accede al piano interrato tramite due rampe carrabili dotate di cancello azionabile elettricamente. Si rileva la mancata conformità tra le planimetrie catastali depositate all’Agenzia delle Entrate e gli elaborati grafici approvati per aumento della superficie. Tali difformità possono essere regolarizzate con una SCIA a sanatoria, come evidenziato formalmente dal Comune di Monteprandone.
LOTTO 5-APB0647 SUB.72-GARAGE-COMUNE DI MONTEPRANDONE (AP) Scaduto
25/07/2022 - Lotto LOTTO 5 - APB0647 SUB.72 - GARAGE - COMUNE DI MONTEPRANDONE (AP) Protocollo: 6022 - Avviso di vendita
garage di proprietà dello Stato per la quota di 1000/1000, posto al piano interrato di un complesso con struttura portante in c.a. disposto su quattro piani fuori terra, oltre interrato e suddiviso in unità immobiliari ad uso abitativo, magazzini, locali commerciali e autorimesse. Il bene è un unico locale, con pianta pressoché rettangolare e altezza interna di ml.2,70. La pavimentazione è in cemento, le pareti intonacate e tinteggiate; al garage si accede mediante serranda avvolgibile in ferro azionabile manualmente. Il bene è dotato di impianto elettrico ed è presente una finestra dotata di inferriata. Si accede al piano interrato tramite due rampe carrabili dotate di cancello azionabile elettricamente. Si rileva la mancata conformità tra le planimetrie catastali depositate all’Agenzia delle Entrate e gli elaborati grafici approvati per aumento della superficie. Tali difformità possono essere regolarizzate con una SCIA a sanatoria, come evidenziato formalmente dal Comune di Monteprandone.
LOTTO 6-APB0647 SUB.73-GARAGE-COMUNE DI MONTEPRANDONE (AP) Scaduto
25/07/2022 - Lotto LOTTO 6 - APB0647 SUB.73 - GARAGE - COMUNE DI MONTEPRANDONE (AP) Protocollo: 6022 - Avviso di vendita
garage di proprietà dello Stato per la quota di 1000/1000, posto al piano interrato di un complesso con struttura portante in c.a. disposto su quattro piani fuori terra, oltre interrato e suddiviso in unità immobiliari ad uso abitativo, magazzini, locali commerciali e autorimesse. Il bene è un unico locale, con pianta pressoché rettangolare e altezza interna di ml.2,70. La pavimentazione è in cemento, le pareti intonacate e tinteggiate; al garage si accede mediante serranda avvolgibile in ferro azionabile manualmente. Il bene è dotato di impianto elettrico. Si accede al piano interrato tramite due rampe carrabili dotate di cancello azionabile elettricamente. Su una limitata porzione del soffitto del garage si trova una macchia di umidità dovuta ad infiltrazioni di acqua che ha causato il distacco della tinteggiatura.