Risultato ricerca immobili
Immobili 1693
Cerca Immobili
LOTTO 17 - IMMOBILE BAGNI DI LUCCA LOC. SAN CASSIANO - LUB0675 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 17 - IMMOBILE BAGNI DI LUCCA LOC. SAN CASSIANO - LUB0675 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Piena proprietà di fabbricato di quattro piani fuori terra ad uso residenziale facente parte di un aggregato di fabbricati realizzati prima del ‘900, della superficie lorda di 139 mq circa. Ad oggi, a seguito di lavori di messa in sicurezza che hanno comportato la parziale demolizione dell’immobile, lo stesso risulta privo di servizi igienici e di cucina e pertanto, sebbene catastalmente ed urbanisticamente sia ancora una unità immobiliare avente una destinazione d’uso di abitazione, al fine di renderla abitabile, risulterà necessario da parte dell’acquirente effettuare un intervento di manutenzione straordinaria per la creazione di un servizio igienico e di una cucina. Per quanto riguarda gli impianti, pur essendo presenti gli impianti idrico ed elettrico, gli stessi non risultano essere a norma. Lo stato manutentivo dell’intero fabbricato è pessimo, per essere abitato occorre una ristrutturazione completa sia edilizia che impiantistica. Attestazione di Prestazione Energetica: in corso di validità – classe G. In base al vigente Regolamento Urbanistico del Comune di Bagni di Lucca, il bene risulta classificato in “centri di matrice antica”, disciplinati dagli artt. 13 e 14 delle NTA. Da un punto di vista edilizio l’unica difformità che si riscontra è l’assenza di un muro interno al piano terra che divideva la saletta dal ripostiglio, per la cui sanatoria, a cura dell’acquirente, è sufficiente un accertamento di conformità ai sensi dell’art.36 del D.P.R. 380/2001. Il bene risulta comunque commerciabile. Nella valutazione del prezzo sono già stati tenuti in considerazione i costi per la necessaria sanatoria edilizia. La verifica dell’interesse culturale del patrimonio immobiliare pubblico – art. 12 D.Lgs. 42/2004 e ss.mm.ii., ha dato esito negativo, come da nota del Ministero della Cultura-Segretariato Regionale per la Toscana prot. 12644 del 12/12/2023. Si fa presente che l’immobile è gravato da ipoteca a favore del Comune di Bagni di Lucca che procederà alla cancellazione della stessa in fase di stipula dell’atto di compravendita previo incasso del prezzo. Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente di trova, compresi eventuali oneri attivi e passivi, servitù continue e discontinue, apparenti e non apparenti. Si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 18 - LOCALE AUTORIMESSA A LIVORNO - LIB0812 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 18 - LOCALE AUTORIMESSA A LIVORNO - LIB0812 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Locale ad uso autorimessa facente parte di un corpo di fabbrica in muratura ad un piano fuori terra composto da più unità ad uso autorimessa- garage. Il bene è composto da un unico vano con pareti perimetrali in muratura intonacata e solaio di copertura in latero- cemento intonacato con apertura sul fronte, accessibile con i mezzi e chiusa con saracinesca metallica. All’unità oggetto di vendita si accede da cortile condominiale a comune identificato con il sub. 608 della stessa particella 126. Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 19 - LOCALE AUTORIMESSA A LIVORNO - LIB0813 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 19 - LOCALE AUTORIMESSA A LIVORNO - LIB0813 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Locale ad uso autorimessa facente parte di un corpo di fabbrica in muratura ad un piano fuori terra composto da più unità ad uso autorimessa- garage. Il bene è composto da un unico vano con pareti perimetrali in muratura intonacata e solaio di copertura in latero- cemento intonacato con apertura sul fronte, accessibile con i mezzi e chiusa con saracinesca metallica. All’unità oggetto di vendita si accede da cortile condominiale a comune identificato con il sub. 608 della stessa particella 126. Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 2 - QUOTA APPARTAMENTO FIRENZE- FIB0917 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 2 - QUOTA APPARTAMENTO FIRENZE- FIB0917 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Quota di proprietà di 55/96 di unità abitativa posta nel comune di Firenze, via Vittorio Emanuele II n. 128, al piano secondo, composta da disimpegno, due camere, cucina, ripostiglio, servizio igienico e terrazza. L’unità abitativa risulta da ristrutturare, dotata di impianto citofonico, elettrico, idrico e di riscaldamento, privi di certificazioni. Si precisa che l’unità immobiliare è in comproprietà con ulteriori due intestatari, uno dei quali ha già formalizzato interesse all’acquisto. Attestato di prestazione energetica: in corso di redazione. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto di tutte le condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 20 - APPARTEMENTO AD USO CIVILE ABITAZIONE A SCANSANO (GR) - GRB0726 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 20 - APPARTAMENTO AD USO CIVILE ABITAZIONE A SCANSANO (GR) - GRB0726 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Appartamento ad uso civile abitazione, posto al terzo ed ultimo piano di un fabbricato, realizzato, come tutti gli edifici degli anni ’80, in struttura portante di travi e pilastri e tamponature in muratura. L’accesso all’edificio avviene da porticato, che introduce direttamente nell’ampio androne del vano scala. Il fabbricato, sprovvisto di ascensore, è composto di quattro piani fuori terra, ove al piano terreno trovano spazio i garage ed alcune cantine con accesso da corridoio comune. L’appartamento è composto da un ingresso, cucina, ripostiglio, soggiorno, due camere, bagno e terrazza, oltre ad una piccola cantina al piano terreno. Internamente le finiture sono improntate alla massima semplicità, con pavimentazione in piastrelle di ceramica, infissi in legno, con oscuranti avvolgibili. L’edificio, nel suo complesso, si presenta esternamente in buono stato conservativo. La dotazione impiantistica è ordinaria. Attestato di prestazione energetica: in corso di redazione. Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 21 - TERRENOIN GROSSETO (GR) - GRD0047 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 21 - TERRENO IN GROSSETO (GR) - GRD0047/P Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Trattasi di una piccola presella di terreno pari a mq. 2,00 circa sulla quale è stata realizzata una piattaforma elevatrice. Il Fabbricato condominiale a cui sarà asservito l’impianto si sviluppa su 4 piani più soffitta/terrazza con ingresso da viale Carducci 85. Detta area è collocata all’interno della corte annessa all’immobile demaniale denominato “ex Palazzo Littorio”, appartenente al demanio storico artistico ed è accessibile da un cancello carraio posto lugo via Saffi n. 3, oppure da cancello carraio da piazza del Popolo. Il fabbricato, dichiarato di interesse particolarmente importante ai sensi dell'art, 10 (comma 3 lettera a) del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004 n. 42, è quindi sottoposto a tutte le disposizioni di tutela contenute nel predetto Decreto. Si è in attesa di rilascio di autorizzazione alla vendita da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente si trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto di tutte le condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 22 - IMMOBILE IN LOC. RAPILLE COMUNE CASTELFOCOGNANO - ARB0444 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 22 - IMMOBILE IN LOC. RAPILLE COMUNE CASTELFOCOGNANO - ARB0444 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Area di risulta dalla demolizione di capannoni artigianali, a carattere prevalentemente agricolo, ubicata in zona rurale del Casentino, scarsamente collegata alle principali reti viarie. Ha forma irregolare, giacitura prevalentemente pianeggiante e risulta delimitata da rete metallica a maglia sciolta. L’accesso avviene da strada che si dirama dalla S.P. Carda e Calleta. Il terreno risulta invaso da vegetazione spontanea. Nel regolamento urbanistico del comune di Castel Focognano, il bene è compreso per la maggior porzione in zona D1 artigianale di completamento (art.37 N.T.A.) ed in minima parte in zona destinata a viabilità e parcheggio pubblico e in zona a “vincolo speciale” (art. 60 N.T.A.) e in “zona boscata” (art. 46 N.T.A.). Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 23 - TERRENO EX ALVEO CORSO D'ACQUA CORTONA - ARB0562 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 23 - TERRENO EX ALVEO CORSO D'ACQUA CORTONA - ARB0562 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Terreno di forma rettangolare allungata, posto su suolo avente giacitura pianeggiante, completamente delimitato da recinzione metallica. È ubicato in adiacenza alla linea ferroviaria e alla periferia sud del centro abitato della frazione di Camucia. lungo la S.P. Lauretana, da cui ha accesso carrabile e pedonale. Il bene costituisce porzione di un piazzale pertinenziale ad un complesso logistico che ospita la sede operativa di E-Distribuzione SpA, per il territorio della Val di Chiana. Secondo le previsioni del Regolamento Urbanistico vigente nel comune di Cortona, l’immobile è compreso in Zona F3 CAM 06, ovvero Aree per attrezzature di interesse pubblico ed in particolare area per attrezzature di servizio, impianti tecnici etc. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.Terreno di forma rettangolare allungata, posto su suolo avente giacitura pianeggiante, completamente delimitato da recinzione metallica. È ubicato in adiacenza alla linea ferroviaria e alla periferia sud del centro abitato della frazione di Camucia. lungo la S.P. Lauretana, da cui ha accesso carrabile e pedonale. Il bene costituisce porzione di un piazzale pertinenziale ad un complesso logistico che ospita la sede operativa di E-Distribuzione SpA, per il territorio della Val di Chiana. Secondo le previsioni del Regolamento Urbanistico vigente nel comune di Cortona, l’immobile è compreso in Zona F3 CAM 06, ovvero Aree per attrezzature di interesse pubblico ed in particolare area per attrezzature di servizio, impianti tecnici etc. Il bene si vende nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 24 - UNITA' IMMOBILIARI CON DESTINAZIONE RESIDENZIALE LOC. PIEVE PONTENANO - ARB0570 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 24 - UNITA' IMMOBILIARI CON DESTINAZIONE RESIDENZIALE LOC. PIEVE PONTENANO - ARB0570 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Complesso multipiano con annessa area pertinenziale scoperta, ubicato in loc. Pontenano, in zona decentrata e montuosa, con vari accessi al piano terreno ed uno diretto al primo piano tramite scala esterna mista in muratura e pietrame. L’aggregato edilizio, di remota epoca di edificazione, è costituito da quattro corpi di fabbrica, di cui tre uniti senza soluzione di continuità ai vari livelli, con struttura portante in muratura di pietrame, copertura a falde con manto in tegole e coppi e solai in travi in legno e pianelle, infissi riquadrati in pietra, manto di copertura in tegole e coppi. Al piano terreno sono ubicati due magazzini, con accesso autonomo dalla viabilità pubblica, ed un magazzino collabente, mentre ai piani superiori l’abitazione, con accesso autonomo tramite scala esterna non è stato oggetto di sopralluogo, poiché il vano di accesso al primo piano ha tutti i solai con travi in legno e pianelle crollati. Per quanto è stato possibile vedere i pavimenti sono in lastre in pietra al piano terreno, in mattonelle in cotto ai piani superiori, le pareti intonacate e tinteggiate ai piani superiori e in muratura di pietrame faccia a vista al piano terra. L’immobile è privo di impianti. Completa il complesso un modesto resede lastricato posto in fregio alla piazza del borgo. Attestato di prestazione energetica non necessario. Il complesso si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.
LOTTO 25 - APPARTAMENTO VIA SETTEPONTI 41 CASTIGLION FIBOCCHI - ARB0582 Scaduto
30/05/2025 - Lotto LOTTO 25 - APPARTAMENTO VIA SETTEPONTI 41 CASTIGLION FIBOCCHI - ARB0582 Protocollo: 1093/RI - Avviso di vendita
Unità immobiliare posta al piano primo di un fabbricato articolato su tre livelli fuori terra, edificato nella seconda metà del ‘900 in cemento armato, con facciate intonacate e tinteggiate, ubicato in zona centrale del comune di Castiglion Fibocchi. L’appartamento è composto da un ampio ingresso, soggiorno pranzo con angolo cottura e ripostiglio, due camere e bagno, oltre corridoio e due terrazzi, uno aggettante sul prospetto principale e l’altro tergale. I pavimenti sono in listelli di parquet ad eccezione del tinello-cucina in cui sono in mattonelle di gres e del bagno dove sono in ceramica, come i rivestimenti; gli infissi interni sono in legno e vetro, gli infissi esterni in legno e vetro con tapparelle in pvc e doppie finestre in alluminio e vetro. È dotato di impianto idrico-sanitario, elettrico, di riscaldamento, con caldaia murale alimentata a gas metano, di cui non sono disponibili le certificazioni. L'intradosso della terrazza versa in stato di notevole degrado per ammaloramento dell'intonaco, con evidenti distacchi, dovuto ad infiltrazioni di acqua piovana dal pavimento. Lo stato manutentivo delle parti comuni del fabbricato (tetto, facciate, vano scala condominiale, eec.), per quanto è stato possibile rilevare in occasione del sopralluogo, è ordinario. Classe di prestazione energetica: G Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente di trova e si rende noto che nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle condizioni manutentive dello stesso.